[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Inbound Marketing

– Aumenta il Numero delle Conversioni con la Giusta Strategia di Marketing Online

[/av_textblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=”]

Inbound Marketing RomaL’advertising tradizionale offline è ancora in grado di raggiungere un alto numero di persone, ma operando secondo una modalità che oggi viene definita: interruption marketing. Spot televisivi, radiofonici, attività di telemarketing, etc. interrompono le nostre attività quotidiane lavorative e non.
Scelte promozionali che oltre a essere costose e molto invasive, spesso fino a portare il rifiuto del messaggio da parte del pubblico, sono meno efficaci rispetto al passato perché nel migliore dei casi si limitano a stimolare un nostro bisogno.
Oggi la maggior parte dei potenziali clienti che sta valutando acquisti di prodotti e servizi sfrutta la rete per cercare informazioni, documentazioni, approfondimenti, opinioni, recensioni, comparazioni di prodotto, etc. Questo è uno dei reali vantaggi che investimenti in altri canali promozionali non possono offrire.
infographic webmarketingEssere presenti online con il proprio sito web aziendale non è però sufficiente, è indispensabile individuare una strategia che porti gli utenti interessati a fino alla conversione, ovvero l’obiettivo che vogliamo ottenere: acquisto online, sottoscrizione di un servizio, download di un software o di un’app, prenotazione di un soggiorno etc. Questo processo che punta alla conversione è definito lead generation e differisce da altre forme promozionali come le attività di Branding ad esempio, il cui obbiettivo è invece la l’esposizione e l’aumento della riconoscibilità di un marchio. Se abbiamo dei buoni contenuti, originali e scritti in modo convincente, che siano tecnicamente ben indicizzati e pubblicati sui social, otterremo molte visite che possono essere capitalizzate attraverso l’iscrizione a una newsletter ad esempio. La lista dei clienti fidelizzati e di utenti interessati ai nostri servizi è il più importante asset per un’azienda. Un errore diffuso anche tra imprenditori e professionisti del web meno esperti è quello di considerare le attività di Content Marketing, SEO, Social Media Marketing ed Email Marketing come distinte e attuabili (o proponibili) individualmente. Tutte queste attività che portano step by step il nostro pubblico di riferimento verso la conversione che desideriamo ottenere, vengono definite insieme come Inbound Marketing. Rientra a pieno nell’inbound marketing l’impiego di commenti e recensioni positive dei nostri stessi clienti soddisfatti, che potranno portare nuove visite delle proprie cerchie di amici e conoscenti ai nostri contenuti in modo automatico e naturale.

Non esitate a contattarci e richiedere un preventivo per la pianificazione di una strategia di inbound marketing completa per il vostro business, che includa tutte le opportunità che il web e le nuove tecnologie offrono per il vostro settore.

mano2
[/av_textblock]